Città Vecchia

Il centro storico di Bratislava è la Città Vecchia, che sorge ai piedi del maestoso Castello di Bratislava. Tra i vicoli e le meravigliose piazze della città vecchia si trovano i più importanti monumenti di Bratislava, numerosi negozi, alberghi, ristoranti, musei e teatri. L’accesso alla Città vecchia è esclusivamente pedonale.

Piccole case, strade lastricate e piazzette caratteristiche rendono la Città Vecchia di Bratislava un posto ideale per i turisti sia per andare alla scoperta della capitale slovacca sia come scelta per il soggiorno. Il medioevo e la storia traspirano ad ogni passo e il carattere architettonico di questo quartiere che è il cuore pulsante della città può essere assaporato dalla piazza principale Hlavne namestie e dalla vicina piazza Hviezdoslavovo Namestie

La Città Vecchia è nota anche per le sue numerose chiese e per le numerose istituzioni culturali oltre che per la romantica passeggiata sulla riva del Danubio che la separa, ad ovest, dalla dai quartieri più moderni. La parte occidentale del distretto è una zona collinare dominata dal Castello di Bratislava, la torre di San Michele, il monumento Slavín, il Palazzo Grassalkovich, il Municipio di Bratislava, la Cattedrale di San Martino, il Teatro Nazionale Slovacco, il Palazzo Zichy e molto altro.