Hlavné náměstí

La piazza principale di Bratislava, Hlavné náměstí, è situata nel centro storico della città ed è considerata il suo cuore pulsante. Qui si trovano importanti punti di riferimento della capitale slovacca sia dal punto di vista storico che culturale come il Vecchio Municipio e la Fontana di Roland. Sulla piazza si affacciano la chiesa Francescana dell’Annunciazione, palazzo Kutscherfeldov, palazzo Paluďaiov, edificato secondo la forma neo barocca francese nel 1880, e palazzo Apponyiho.

Hlavné námestie nel periodo di maggio richiama numerosi turisti grazie al manto erboso a scacchiera che per 3 giorni trasforma la piazza da distesa di pietra a distesa verde. Si tratta di un progetto chiamato Living Green Square che prevede l’inserimento di fiori e piante verdi in luoghi dove questi non sono comuni, un vero e proprio progetto ambientale che cambia il volto alla capitale.

Nella piazza spessono si svolgono concerti, manifestazioni artistiche, oltre che il tradizionale e suggestivo Mercatino di Natale di Bratislava e la famosa Partyslava, la festa nazionale del 1 gennaio.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Hlavné náměstí?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Hlavné náměstí
Mostrami i prezzi