Come arrivare a Bratislava

Bratislava, per la sua ottima posizione geografica al centro dell’Europa, è facilmente raggiungibile dalle principali città del continente. Bratislava si trova a circa 60 chilometri da Vienna, 200 da Budapest e 300 da Praga e sono tutte collegate da autostrade o da treni internazionali.

Per raggiungere Bratislava in aereo dall’Italia, oltre all’Aeroporto di Ivanka, raggiunto anche dalle compagnie low cost, si può arrivare all’Aeroporto Schwecat di Vienna, distante circa 45 chilometri dalla capitale slovacca.

Infine, durante i mesi estivi, si può raggiungere Bratislava anche in traghetto, seguendo il corso del meraviglioso fiume Danubio.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

In aereo

L’Aeroporto di Ivanka di Bratislava si trova a circa 10 chilometri dal centro ed è raggiunto da voli diretti dalle principali città italiane.

In auto dall’aeroporto
Desideri raggiungere il centro di Bratislava in automobile? Allora noleggia un’auto a prezzi vantaggiosi dal tuo aeroporto di arrivo!

In autobus

Le maggiori compagnie internazionali di autobus raggiungono Bratislava anche dall’Italia. Il bus 210 collega la stazione degli autobus con la stazione ferroviaria.
auto

In auto

Bratislava è attraversata dai corridoi paneuropei 4, 5 e 7 ed è quindi facilmente raggiungibile da ogni paese. Per raggiungere Bratislava in auto dall’Italia si consiglia di arrivare a Vienna e prendere l’autostrada per Bratislava-Brno-Praga. Per viaggiare sulle autostrade slovacche è necessario avere la “vignetta”.

In treno

La stazione ferroviaria Petržalka di Bratislava è raggiunta quotidianamente da treni internazionali provenienti da Vienna (1 ora), Budapest (3 ore) e Praga (4 ore). Da Bratislava si può raggiungere facilmente anche Berlino, Bucarest, Kiev, Mosca e Varsavia.

La stazione ferroviaria di Bratislava si trova a pochi chilometri a sud del centro della città, raggiungibile con l’autobus 61 in circa 30 minuti o in tram. Il bus 210 collega la stazione ferroviaria con la stazione degli autobus.

In Traghetto

Bratislava, in estate, è raggiunta da traghetti crociera e catamarani provenienti da Vienna, Budapest e altre città che si trovano lungo il corso del fiume Danubio. Il porto di Bratislava si trova nei pressi del centro.